> Home > Fotostorie > Eventi


1958, 23 Novembre - Franca Brogi conquista un premio nazionale Asciano

1958, 23 Novembre - Franca Brogi conquista un premio nazionale

MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI
Per maggiori informazioni, compila il modulo sottostante:












INFORMAZIONI DESCRITTIVE

Scartabellando fra foto e vecchi ricordi, spesso saltano fuori vecchi ritagli di giornale che raccontano eventi ormai dimenticati.



Il ritaglio pubblicato sopra, racconta la vittoria di un premio scolastico di grande valore, conquistato dalla giovanissima studentessa magistrale: Franca Brogi, oggi coniugata Rosini.



Si, parliamo proprio della maestra della locale materna, ormai in pensione da qualche anno.



Sorprende piacevolmente che, con un tema svolto in Prima Magistrale, vinse un Concorso Nazionale, indetto per avvicinare i giovani studenti ai Musei Italiani.



L'ambito premio consisteva in un viaggio in una città italiana a scelta, per la vincitrice e una persona di accompagnamento, per ben 3 giorni, con il solo obbligo di relazionare su un museo visitato nella città prescelta.



È stato scelto di pubblicare l'articolo, estratto dal quotidiano "La Nazione", con la certezza che molti concittadini non ne siano mai stati a conoscenza.



Inoltre, anche se a distanza di tanto tempo, è doveroso congratularsi con la nostra concittadina per un premio culturalmente prestigioso, conseguito in givane età.