> Home > News >


Auguriamoci che l'UOMO riesca a far PACE CON IL MONDO

Asciano - Il migliore auspicio per il 2019 e gli anni a venire


L'anno che finisce, come quelli che lo hanno preceduto, ci lascia in eredità tante luci e altrettante ombre. L'ombra più preoccupante per il futuro, riguarda il rapporto fra l'uomo e il resto del "creato".

 

La continua crescita della popolazione sulla Terra e il dilagare di un modello di vita esasperatamente consumistico, a prescindere dai danni ambientali che provoca, non fa ben sperare per la sopravvivenza del genere umano.

 

Il questo contesto, già molto complicato, si è poi ripartita una competizione planetaria sul dominio del Mondo. Nuovi e vecchi "padroni" si stanno combattendo sul piano economico, coloniale e culturale senza, per ora, ricorrere alle armi con alto potere distruttivo, come le testate atomiche.

 

Con presupposti di questo genere e l'ubriacatura di molti, che lamentano violentemente condizioni di vita insoddisfacenti, l'unico augurio che possiamo esprimere, per l'anno prossimo, è che possa iniziare un condiviso ripensamento sul modo di vivere attuale e si riesca ad avviare una coesistenza armoniosa FRA UOMO E AMBIENTE. 

 

Insomma, dobbiamo cominciare a misurare il progresso sulla qualità complessiva della vita e non su un  numerino che misura solo la quantità di prodotti da consumare (PIL). 

 

Auguriamoci, quindi, che la "Stella Cometa" della SOSTENIBILITÀ ci faccia da guda luminosa verso UN MONDO MIGLIORE.



CONDIVIDI SU:
FacebookDiggdel.icio.usTwitterMySpaceLiveGoogle BookmarksTechnoratiNetvibesemail

SOGGIORNI NELLE VICINANZE

ISCHIETO

RAPOLANO TERME

Il Casale Ischieto ha origini antichissime: la costruzione fu iniziata nel Medioevo e comp...

LA RIPOLINA

BUONCONVENTO

L'azienda La Ripolina dista 3 km. da Buonconvento e, per la sua posizione, è un ott...

LA ROMITA

SAN GIOVANNI D'ASSO

L' Agriturismo eco-biologico La Romita è un' attività complementare alle alt...

RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE

Teatrino Gori

RAPOLANO TERME

Sul lato ovest del cortile del Palazzo Gori Martini è stato costruito un fabbricato...

BAR MODERNO - Casa del Popolo

BUONCONVENTO

Dal 1949 punto di riferimento della comunità buonconventina!!! Sede di partiti po...

Bar LA TRANQUILLA

ASCIANO

Il Bar la Tranquilla è ubicato nel Rione la Tranquilla ad Asciano (Centro delle Cre...