> Home > News > News


CENA DEL MENCIAILO, con assegnazione riconoscimenti

Asciano - Venerdì 22 settembre ore 20:00, alle Scuderie del Granduca


Tradizionale incotro di scialenghi vicini e lontani, per ritrovarsi ogni anno intorno ad una tavola riccamente imbandita.


Come sempre, l'occasione viene utilizzata perla consegna di riconoscimenti a quegli ascianesi che, per motivi diversi hanno meritato il rispetto e la riconoscenza da parte di tutti i concittadini.


Quest'anno le assegnazioni andranno a:


Chiavi della Città a Giuseppe Gavazzi: pittore, scultore e restauratore che, con il suo abile tratto, ha restituito a nuova vita opere d’arte di valore assoluto per la storia dell'arte italiana.


Mencia d'Oro a Enzo Pianigiani che grazie ai rapporti molto stretti, di stima e fiducia, con la Famiglia Cassioli, favorì negli anni 80 la donazione al Comune di Asciano dell’intera collezione dei maestri Amos e Giuseppe. Opere che oggi si possono ammirare presso il Museo a loro dedicato.


Mencia d'Oro a Elvio Cingottini e Costantino Scarpelli per il grande attaccamento ed affetto dimostrati verso la comunità di Arbia della quale costituiscono oggi la memoria storica, fonte di ricordi, aneddoti e testimonianze.


Mencia d'Oro all'Associazione Sporting Club 2000 per le numerose iniziative di carattere sportivo, sociale ed educativo rivolte a giovani e bambini.


Medaglia d'Argento a Silvia Roncucci autrice di diverse pubblicazioni che hanno riscosso un gradito successo.


Medaglia d'Argento a Enzo Giannettoni per il suo costante impegno di coordinatore del gruppo donatori dell’Associazione FRATRES di Asciano, che nel 2016 si è distinta come la più attiva nella Provincia di Siena, per numero di donazioni effettuate.


Medaglia d'Argento a Daniela Duranti per essere stata l'unico Presidente donna nella storia di Bancasciano.


Medaglia d'Argento al Gruppo di Protezione Civile della Misericordia di Asciano per l’aiuto prestato alle popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma del 2016.


Medaglia d'Argento a Lorenzo Granai per la propria attività di navigatore in competizioni nazionali ed internazionali di rally che lo hanno portato nel 2016 a laurearsi campione italiano insieme al pilota Giandomenico Basso.


Medaglia d'Argento a Camilla Pastorelli per la propria attività sportiva nella squadra femminile della Fiorentina che, anche grazie ai suoi 15 goals, ha vinto il Campionato Regionale 2016/2017.


Medaglia d'Argento alla Società Sportiva Virtus Asciano per i brillanti risultati sportivi raggiunti nella stagione appena conclusasi incoronati da una bellissima promozione.



CONDIVIDI SU:
FacebookDiggdel.icio.usTwitterMySpaceLiveGoogle BookmarksTechnoratiNetvibesemail

SOGGIORNI NELLE VICINANZE

POCIANO

MONTERONI D'ARBIA

Pociano" è un antico casolare toscano, situato su di un colle ,con una splend...

LE VALLINE

MONTERONI D'ARBIA

Le Valline è una vecchia fattoria situata a 6 km. da Siena, nelle Crete senesi. Os...

LA PIEVINA

ASCIANO

Situato nel cuore delle famose crete senesi, una delle zone più incontaminate e sug...

RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE

Terme Antica Querciolaia

RAPOLANO TERME

Una struttura progettata intorno all’acqua. Da noi, oggi come nel passato, l'acqua...

Bar Hervè

ASCIANO

Questo è il più antico bar di Asciano. Il locale è noto ai turisti, s...

Pizzeria Bar Ristorante Torricelli, dal 1963

RAPOLANO TERME

Situato a 200 metri da uno dei due stabilimenti termali e con possibilità di parche...