> Home > News >


CIBO DI STRADA E PIATTI TIPICI INVADONO UN LUNGO ITINERARIO DI SAPORI

Asciano - Da giovedì 25 a domenica 28 giugno ad Arbia Scalo a partire dalle 19


Street food, piatti della cucina toscana, kebab alla senese, pesce e cibi vegetariani Un lungo itinerario di sapori da percorrere facendo tappa nei diversi stand del gusto. Dal cibo di strada ai piatti tipici della cucina toscana passando da una rivisitazione senese del kebab e dalle delizie di mare senza dimenticare i cibi vegetariani, la pizza e dolci della tradizione. Si alza il sipario sulla prima edizione di “Gusto a Punto” che, all’interno del cartellone di eventi del Fest Food, si svolgerà ad Arbia Scalo (Asciano – Siena) da giovedì 25 a domenica 28 giugno.

Nell’area verde del paese a partire dalle 19 una piccola Expo dove tutti i visitatori potranno deliziare il palato con un ampia gamma di opportunità culinarie dislocate come punti di gusto ai quali accedere liberamente in una sorta di itinerario dei sapori. Tutti i piatti potranno poi essere consumati nello stand al centro della festa allestito con tavoli e sedute. Ad accompagnare le prelibatezze gastronomiche un unico grande spazio dedicato ai vini toscani e alle birre bavaresi.

Ogni sera, inoltre, tanta musica dal vivo a partire dalle 22. Il via, giovedì 25 giugno, con le I Scream To Cows, la band tutta al femminile che sprigiona rock da tutti i pori con il loro ultimo album omonimo uscito a febbraio. Le sei ragazze sono autrici, compositrici e arrangiatrici delle proprie canzoni che portano impresse diverse influenze musicali ed emozionali.

Venerdì 26 giugno saranno invece i N’Intendo a salire sul palco del Gusto a Punto mentre sabato 27 giugno sarà la volta di Matteo Frusciante & Lady Ramona Revival Band. “Gusto a Punto” è organizzato dalle associazioni locali con il patrocinio del Comune di Asciano.

Ritorno alla lira – Gli acquisti in ciascun punto di gusto si potranno effettuare solo con una moneta unica locale appositamente ‘coniata’ per l’occasione: la “Lira Fest Food”. All’ingresso dell’area verde tutti i visitatori potranno cambiare gli euro in banconote da mille, duemila e cinquemila lire Fest Food.

CONDIVIDI SU:
FacebookDiggdel.icio.usTwitterMySpaceLiveGoogle BookmarksTechnoratiNetvibesemail

SOGGIORNI NELLE VICINANZE

MILLE MIGLIA

MONTERONI D'ARBIA

Nei pressi di Siena è nato un nuovo hotel. L'hotel 1000 Miglia è di nuova co...

BOMBINA

SAN GIOVANNI D'ASSO

L'agriturismo "Podere della Bombina" è situato, nella provincia di Siena,...

LA RIPOLINA

BUONCONVENTO

L'azienda La Ripolina dista 3 km. da Buonconvento e, per la sua posizione, è un ott...

RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE

LA MENCIA, Ristorante Pizzeria

ASCIANO

Situato nel centro storico, offre accoglienti sale con soffitti a volte di mattoni, ricava...

Ristorante La Locanda Del Castello

SAN GIOVANNI D'ASSO

Benvenuti a la Locanda del Castello di San Giovanni d’Asso piccolo hotel di charme n...

Bar LA TRANQUILLA

ASCIANO

Il Bar la Tranquilla è ubicato nel Rione la Tranquilla ad Asciano (Centro delle Cre...