COCOMERATA di Mezza Estate
Asciano - Mercoledi 28 Luglio, dalle 21 in poi nel Centro Storico![]()
Mercoledì prossimo, 28 Luglio, dalle ore 21 fino a tarda notte, l’Associazione del Centro Commerciale Naturale “GarbAsciano” ha organizzato una cocomerata collettiva e gratuita all’interno del Centro Storico di questo grande e antico centro abitato.
Gli organizzatori hanno pensato di abbinare l’offerta gratuita di spicchi di rosso e fresco cocomero, frutto tipico della stagione e delle nostre campagne, ad alcune interessanti esposizioni artistiche di opere pittoriche.
Le mostre vengono realizzate grazie alla preziosa collaborazione della locale Associazione Artisti del Garbo, costituita da artisti ascianesi o residenti nei dintorni.
Ciò comporterà la possibilità di apprezzare opere originali e caratterizzate da diverse modalità di espressione artistica.
A rendere armonica la degustazione del tipico frutto estivo e la piacevole visione di manufatti d’arte, provvederà in sottofondo musicale di alcuni complessi distribuiti lungo Corso Matteotti, via principale e tradizionale occasione di incontro all’interno del Centro Storico.
Insomma un bel cocktail di sensazioni, per i grandi ed i piccini, da non perdere e da abbinare magari, a qualche visita nei negozi del centro per acquistare prodotti tipici ed oggetti originali che non si trovano negli ormai frequentatissimi centri commerciali moderni..
Gli organizzatori e gli abitanti del Centro Storico si preparano ad ospitare i visitatori, italiani e stranieri, per trascorrere con loro una piacevole serata all’insegna del rosso cocomero, simbolo tradizionale di una calda estate toscana.
Si ringraziano, per il valido contributo fornito all’organizzazione della serata: Banca Monte dei Paschi di Siena, la Pro Loco ed il Comune di Asciano.
CONDIVIDI SU:










STAY NEARBY
Rofanello di Campo Giuseppe
ASCIANO
The farmhouse is situated in a suggestive landscape of the Crete Senesi, in a quiet and pa...MORE DI CUNA
MONTERONI D'ARBIA
History, nature, eno-gastronomic tradition, in short the Tuscan wonders, summarized in an ...LE VALLINE
MONTERONI D'ARBIA
“Le Valline” is an ancient farm 6 km from Siena in the Crete Senesi. Hospitali...DINING & ENTERTAINMENT NEARBY
Bar LA TRANQUILLA
ASCIANO
Il Bar la Tranquilla è ubicato nel Rione la Tranquilla ad Asciano (Centro delle Cre...Terme Antica Querciolaia
RAPOLANO TERME
A structure created all around the water. Here, today like in the past, water is the unque...IL LECCIO, Pizzeria a Taglio di Elisa Gorelli
ASCIANO
Local youth and run by young, beautiful and lovely Elisa. If you want to taste a pizza tas...


