> Home > News > News


DONA A TUTTA BIRRA!! Organizzato dai Donatori di Sangue

Asciano - Da venerdi 21 a domenica 23 giugno ad Arbia


Da venerdì 21 a domenica 23 giugno, infatti, torna la tradizionale festa della birra che vedrà protagonisti i calici delle inconfondibili bione o rosse d’importazione tedesca e belga, piatti tipici bavaresi e musica dal vivo. Una kermesse che, tra gusto, solidarietà e divertimento si pone l’obiettivo di sensibilizzare giovani e meno giovani all’importanza delle donazioni di sangue.

A partire dalle 19 la possibilità di degustare stinchi di maiale, wurstel, pollo alla griglia e gulash con patate o crauti e gl’immancabili pretzel per poi lasciare spazio ai bomboloni caldi. Ad esaltare il sapore dei piatti le birre originali tedesche e belghe (Augustiner – Landbier – Hofbräuhaus – Palm). Tra un boccale e un piatto tipico tanta musica dal vivo oltre alla possibilità di assistere al raduno di 4x4 in collaborazione con il Club Bruciagna.

Venerdì 21 giugno alle 22.30 saliranno sul palco “I Matti delle Giuncaie”, nati sulle sponde del padule, la band regina dell’hard folk maremmano trascinerà il pubblico in uno spettacolo travolgente tutto da ballare in una commistione di suoni tra il rock e il gitano, la musica cantautoriale e la patchanka.

Sabato 22 giugno sarà invece la volta dei “Tolomei’s Brothers”, irriverente band a marchio toscano doc che propone uno spettacolo al posto di un concerto grazie alla loro musica folkloristica e popolare, tipicamente ancorata alla tradizione dell’ottava rima, su cui si innestano ritmi e toni propri del reggae giamaicano, in un gioco musicale divertente, ironico e dissacrante.

Domenica 23 giugno gran finale con il Dj set di Gighe del B-Side Vinil Quartet. A corredo della manifestazione gli stand dell’Avis di Taverne e Arbia dove poter trovare tutte le informazioni per diventare donatori di sangue oltre ad una mostra fotografica a cura del club nato all’interno dell’associazione.

“Dona a tutta birra” è organizzata con i patrocini dei Comuni di Siena, Asciano e Castelnuovo Berardenga e in collaborazione con “Prinz Food and Beverage” con il contributo di Bancasciano Credito Cooperativo.

CONDIVIDI SU:
FacebookDiggdel.icio.usTwitterMySpaceLiveGoogle BookmarksTechnoratiNetvibesemail

STAY NEARBY

LA LOCANDA DI MONTISI

SAN GIOVANNI D'ASSO

The “ Locanda di Montisi” is an ancient charming hotel in the historic centre ...

MONACONE

ASCIANO

The farmhouse “Le Monacone” is situated on a hill about 1 km from Asciano alon...

PODERE LE COSTE

RAPOLANO TERME

5 hectares’ farm situated on a hill; typical farmhouse of the seventeenth century. H...

DINING & ENTERTAINMENT NEARBY

La Taverna del Granduca - Wine Bar

ASCIANO

Nuovo piccolo bar adattto alla clientela di tutte le età. Al pomeriggio organizza H...

Bar LA TRANQUILLA

ASCIANO

Il Bar la Tranquilla è ubicato nel Rione la Tranquilla ad Asciano (Centro delle Cre...

Terme San Giovanni

RAPOLANO TERME

They are 2 km from Rapolano, in the sienese country. The centre, already known during the ...