> Home > News >


Fiera Regionale dell'Antiquariato

Buonconvento - Da Venerdi 3 a Lunedì 6 aprile, nel centro storico


Si stanno per riaccendere i riflettori sulla XXXIII Edizione della manifestazione FIERA REGIONALE ANTIQUARIA “COSE DEL PASSATO” a Buonconvento, che si svolgerà nel periodo pasquale, dal 03 al 06 aprile 2015, nel centro storico di questo premiato borgo del Club “I borghi più belli d'Italia”.

Per i visitatori l’orario sarà articolato dalle 10,00 alle 20,00 - con ingresso gratuito alle mostre. Sarà rinnovato il percorso, grazie alla messa a disposizione di nuovi spazi per l’allestimento delle tipiche botteghe antiquarie immerse nel borgo antico, che si snoderanno così in un'affascinante atmosfera d'altri tempi, in questo lembo di terra della Val d'Arbia, con la sua dimensione irreale, quasi di sogno. La seduzione delle Crete Senesi Val d'Arbia, con la dolce morbidezza delle dune della sua terra, resa ancora più intrigante dalla natura incantevole dove sorprendono elementi cromatici unici e ove si scorgono nascosti e sensazionali scorci, fa da corollario a questo paese ancora incontaminato, scrigno di rara e selvaggia bellezza, quasi indomita.

Alla sua naturale bellezza si aggiungeranno gli articoli delle esposizioni: sorprenderà l'assortimento di qualità dei pezzi unici di arredamento, oggettistica, stampe, libri antichi, suppellettili che nei secoli si sono tramandati e sono giunti sino ai giorni nostri per essere apprezzati, riproposti nelle proprie abitazioni o, semplicemente ammirati dagli appassionati del settore, per nuove opportunità di collocazione. Sono tanti ormai gli affezionati di questo appuntamento irrinunciabile ed altrettanti, coloro che di passaggio, scopriranno questa manifestazione frizzante.

Un particolare ringraziamento è rivolto ai cittadini che gentilmente hanno garantito la disponibilità dei propri locali con rinnovata fiducia, dimostrando con quanta dedizione tengono alla valorizzazione del paese. Buonconvento si riconferma perciò nel suo aperto spirito di accoglienza nei confronti della moltitudine dei turisti e visitatori occasionali.

CONDIVIDI SU:
FacebookDiggdel.icio.usTwitterMySpaceLiveGoogle BookmarksTechnoratiNetvibesemail

STAY NEARBY

POCIANO

MONTERONI D'ARBIA

Pociano" è un antico casolare toscano, situato su di un colle ,con una splend...

LA RIPOLINA

BUONCONVENTO

The farmhouse “La Ripolina” is only 3 km from Buonconvento and, because of its...

BOMBINA

SAN GIOVANNI D'ASSO

The farmhouse “Podere della Bombina” is situated in the province of Siena, bet...

DINING & ENTERTAINMENT NEARBY

Bar GASTON di Davide Manieri & C.

ASCIANO

New place run by young people, for young and "differently young" people. &nbs...

Teatrino della Grancia di Montisi

SAN GIOVANNI D'ASSO

In the west of the Grange of Montisi is a small theater. It originated as the late eightee...

Bar Smile Centrale

RAPOLANO TERME

Andate a Serre di Rapolano, ad Asciano, a San Giovanni d’Asso, in giro per le Crete ...