> Home > News > News


Loro chi?

Buonconvento - Da Venerdì 4 Dicembre a Domenica 6 Dicembre ore 21,30


Un film di Francesco Miccichè, Fabio Bonifacci. Con Marco Giallini, Edoardo Leo, Catrinel Marlon, Lisa Bor, Ivano Marescotti.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 95 min. – Italia 2015. – Warner Bros Italia

Dopo numerose “piccole deviazioni” lungo il suo percorso professionale, il 37enne David sta per fare il grande salto e conquistarsi uno stipendio da 1700 euro al mese. La svolta dovrebbe avvenire grazie al lancio di un prodotto rivoluzionario di cui David curerà la promozione. Ma durante la prova di quel lancio David viene accostato da uno strano tipo, Marcello, che lo riempie di elogi, lo invita a bere e poi a casa sua, dove lo aspettano due ragazze straniere molto attraenti. Il mattino successivo David si sveglia in una casa vuota, senza auto né portafogli, e senza aver presenziato al lancio che avrebbe dovuto essere la sua grande occasione. Da quel momento passerà ogni minuto alla ricerca di Marcello, truffatore professionista di consumata abilità.

Loro chi? si inserisce coraggiosamente nel solco dei recenti film americani sugli imbroglioni consumati, da Il genio della truffa aColpo di fulmine a Now you see me, e riesce a tenere loro dietro per velocità della narrazione e frenetiche svolte della trama, alcune più credibili di altre. Il film però alza il tiro ogni qual volta fa leva su quelle debolezze tipicamente italiane che rendono ogni truffa più semplice (perché “in Italia ci sono ottimi incentivi nel settore truffa”), prima fra tutte il campanilismo e il desiderio dei politici locali di entrare nei giri grossi…

CONDIVIDI SU:
FacebookDiggdel.icio.usTwitterMySpaceLiveGoogle BookmarksTechnoratiNetvibesemail

STAY NEARBY

CRISTENA

ASCIANO

The farmhouse is situated 500 metres away from the Abbey of Monte Oliveto Maggiore. Hospit...

Antica Casa i Sucinelli

RAPOLANO TERME

L 'Antica Casa i Sucinelli is a romantic and charming House of three hundred embedde...

IL POGGIO

SAN GIOVANNI D'ASSO

The farmhouse, central reception structure of the guests, is situated in a splendid positi...

DINING & ENTERTAINMENT NEARBY

Teatro dei Risorti

BUONCONVENTO

...

La Taverna del Granduca - Wine Bar

ASCIANO

Nuovo piccolo bar adattto alla clientela di tutte le età. Al pomeriggio organizza H...

Ristorante Roma

BUONCONVENTO

...