> Home > News > News


Ancora una bella serata con l'Orchestra Novelli

Asciano - Sabato 11 Gennaio dalle ore 21:30 al Piramidi Dancing


"L'orchestra Novelli" nasce nel 1975/76 da una formazione di amici che amano ballare musica con il nome iniziale di "Modesti del liscio." Da allora il gruppo è costituito da sette elementi. A quel tempo il genere musicale prevalente nelle sale da ballo italiana era liscio romagnolo, in gran parte rappresentato dalla Orchestra di Raul Casadei, fonte di ispirazione per la formazione del momento.


Negli anni Ottanta, a seguito della sostituzione di alcuni elementi, è anche stato sostituito il vecchio nome con il nuovo "Entertainment Orchestra Luciano Novelli."
La band si adatta ai tempi che cambiano e alle mode, pur rimanendo uno dei più popolari sulla scena musicale della Toscana.


Con l'avvento del nuovo millennio, il gruppo decide di fare un'orchestra più professionale, adattando le sue attrezzature e la scenografia alle esigenze del momento. E 'infatti uno dei primi in Toscana ad acquistare prodotti di spettaco professionali. In questo periodo, l'Orchestra ha anche prodotto il suo primo album e preparato la copertina di altre orchestre italiane.


Arriviamo al 2009, quando l'orchestra ha deciso ancora una volta di rinnovare tutte le apparecchiature audio e scenografiche, variando anche il nome in "Orchestra Novelli."


L'anno 2011 ha segnato l'uscita del nuovo album intitolato "Star con te", che contiene due nuove canzoni. Attualmente, il gruppo è composto da nove musicisti di talento, otto uomini e una voce femminile.
 



CONDIVIDI SU:
FacebookDiggdel.icio.usTwitterMySpaceLiveGoogle BookmarksTechnoratiNetvibesemail

STAY NEARBY

IL POGGIO

SAN GIOVANNI D'ASSO

The farmhouse, central reception structure of the guests, is situated in a splendid positi...

POGGIO REPENTI

MONTERONI D'ARBIA

...

FATTORIA SANT'ANTONIO

BUONCONVENTO

If you are looking for a charming place where to find relaxation, if you want to dive into...

DINING & ENTERTAINMENT NEARBY

Teatro dei Risorti

BUONCONVENTO

...

Dancing Le Piramidi

ASCIANO

The main activity is the organization of long-programming dancing with the music of the be...

Osteria Il Granaio

RAPOLANO TERME

In the historic centre of the commune of Rapolano Terme, in an ancient restored granary, a...