Villaggio della Birra 2011
Buonconvento - Da Sabato 10 a Domenica 11 Settembre a Bibbiano![]()
Tra le dolci colline della campagna senese sorge il Villaggio di Bibbiano, poche case vicino Buonconvento - Siena - in una valle da sempre musa ispiratrice di poeti e pittori. Negli anni passati però non è stato tanto l’incantevole paesaggio a stupire quel viaggiatore che ha avuto la fortuna di passare da qui quanto i suoi abitanti: mastri birrai, esperti di birra e artisti hanno trasformato il piccolo borgo nell’animato Villaggio della Birra.
A Bibbiano, infatti, è dal 2006 che a settembre si sono dati appuntamento birrai belgi e italiani che hanno messo a disposizione la loro conoscenza e i loro prodotti. Il risultato è stato un percorso indimenticabile capace di aver condotto l’appassionato e il semplice curioso tra le birre artigianali della secolare tradizione belga e dell’effervescente cultura italiana.
Il Villaggio della Birra 2011 si svolgerà a Bibbiano, nel Comune di Buonconvento - Siena nello spazio interno ed esterno del TNT PUB nei giorni sabato 10 e domenica 11 settembre.
La formula è la medesima dei precedenti anni: i visitatori acquistando dei gettoni (1,50€ ciascuno) ed un bicchiere da degustazione (15cl cauzionato) potranno compiere un percorso tra le birre artigianali, spiegate e raccontate dai mastri birrai, ma anche numerosi altri eventi d'intrattenimento.
Programma:
Sabato 10
Ore 12: Apertura stands dei Birrifici e Apertura stands gastronomici
Dalle 12:30 alle 15: Apertura Ristorante (su prenotazione)
Ore 13: Inizio Servizio gratuito Navetta (dal Parcheggio della Coop di Buonconvento)
Ore 14 alle 19: Baby Parking saranno disponibili due animatori per i vostri piccoli. Servizio gratuito
Ore 15: Primo Laboratorio di Degustazione Guidato da Kuaska (Lorenzo Dabove) e Jean-Francois Herbecq (su prenotazione)
Ore 17: Live con i Bizzo featuring Birrificio Olmaia
Ore 18: Secondo Laboratorio di Degustazione Guidato da Kuaska (Lorenzo Dabove) e Jean-Francois Herbecq (su prenotazione). Prima dell’inizio del Laboratorio verrà presentato il volume “La Via della Birra Toscana” da Renato Nesi autore della guida
Dalle 19:30 alle 22: Apertura Ristorante (su prenotazione)
Ore 21: Concerto dei Tarabaralla.
Ore 00:30: Chiusura Stands e termine Servizio Navetta
Domenica 11
Ore 10: Inizio lavori della Giuria per il Secondo Concorso Hombrewers del Villaggio della Birra (in collaborazione con Mo.Bi)
Ore 11: Inizio Servizio gratuito Navetta (dal Parcheggio della Coop di Buonconvento)
Ore 11: Inizio Cotta Pubblica a cura di Mo.Bi.
Ore 12: Apertura stands dei Birrifici & Apertura stands gastronomici
Dalle 12:30 alle 15: Apertura Ristorante (su prenotazione)
Ore 14:30: Meeting Homebrewers coordinato da Mo.Bi.
Ore 14 alle 19: Baby Parking saranno disponibili due animatori per i vostri piccoli. Servizio gratuito
Ore 14:30: Terzo Laboratorio di Degustazione Guidato da Kuaska (Lorenzo Dabove) e Jean-Francois Herbecq (su prenotazione).
Ore 17:30: Premiazione Secondo Concorso Hombrewers del Villaggio della Birra
Ore 18: Concerto della Filarmonica “P. Mascagni” di Buonconvento
Ore 18:30: Quarto Laboratorio di Degustazione Guidato da Ben Vinken e Alberto Laschi (su prenotazione)
Dalle 19:30 alle 22: Apertura Ristorante (su prenotazione)
Ore 22: Concerto dei Jaguari Beat Band
Ore 24: Chiusura Stands e termine servizio Navetta
Durante la manifestazione sarà presente il Caravan del Ser.T. di Siena.
Per maggiori informazioni:
Tel: 0577 807077
Email: info@villaggiodellabirra.com
Sito web: www.villaggiodellabirra.com
CONDIVIDI SU:










STAY NEARBY
Rofanello di Campo Giuseppe
ASCIANO
The farmhouse is situated in a suggestive landscape of the Crete Senesi, in a quiet and pa...CASTELNUOVO TANCREDI
BUONCONVENTO
1000 hectares’ farmhouse in a place of considerable naturalistic interest. Hospitali...Laticastelli
RAPOLANO TERME
Laticastelli was originally a castle, built in the XIII century, which was destroyed and t...DINING & ENTERTAINMENT NEARBY
Teatrino Gori
RAPOLANO TERME
The theatre is very small and it was obtained from a building which was sheltered by the c...Il Leccio di Sensi Claudia
ASCIANO
Settembre 2004, nasce la PIZZERIA IL LECCIO e nasce la pizza di Claudia e Daniela... gusto...BAR MODERNO - Casa del Popolo di Buonconvento
BUONCONVENTO
Dal 1949 punto di riferimento della comunità buonconventina!!! Sede di partiti po...



© 2006-2012