Enrico Boccini, ultimo partigiano ancora in vita, ci racconta la sua storia
Asciano - Intervista a uno dei Grandi Vecchi del paese
Aprile 2018
Nel tentativo di raccogliere e salvare testimonianze di personaggi, sorprendenti per la loro grande lucidità e memoria nonostante la loro età piuttosto avanzata, questa volta è il turno di Enrico Boccini che, nonostante la sua parziale cecità, ogni giorno esce a passeggio con gli amici e si intrattiene volentieri a commentare problemi di attualità, esprimendo sempre il suo parere con sincerità.
Se però gli si chiede di raccontare le sue esperienze di vita trascorsa, oltre che parlarne volentieri, è in grado di trasmettere testimonianze preziose a chi lo ascolta, cosa che un tempo veniva apprezzata e oggi, invece, va spesso sprecata.
Enrico è rimasto l'unico partigiano locale ancora in vita e per questo riteniamo opportuno ripubblicare la sua intevista in prossimità dei suo 101° compleanno che avverrà il 31 Luglio 2025.
Buona visione, cliccando qui sotto!!!
Per vedere e ascoltare la prima parte dell'intervista, clicca qui
Per vedere e ascoltare la seconda parte dell'intervista, clicca qui
CONDIVIDI SU:










SOGGIORNI NELLE VICINANZE
PERCENNA
BUONCONVENTO
...POGGIO REPENTI
MONTERONI D'ARBIA
...GHIBELLINO
BUONCONVENTO
L'Hotel Ghibellino mette a disposizione dei Clienti una modernissima sala conferenze con v...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Ristorante La Locanda Del Castello
SAN GIOVANNI D'ASSO
Benvenuti a la Locanda del Castello di San Giovanni d’Asso piccolo hotel di charme n...La GARBATA Pasticceria Gelateria
ASCIANO
Locale aperto da maggio 2018: nuovo come esercizio commerciale, è caratterizzato da...Locanda AMORDIVINO di Lucio Nenci
ASCIANO
Questo bel locale si trova all'inizio della via principale del Centro di Asciano nello sto...