La NATURA ci sorprende, ma spesso la ignoriamo
Asciano - Storia di alberi tagliati che provano a![]()
Qualche anno fa, in occasione dell'ultima ristrutturazione del Parco della Rimembranza e con la fobia degli "Alberi Killer" che imperversava, furono tagliati alla radice alcuni alberi del luogo ritenuti pericolosi.
Ogni anno, da quel momento, due di essi provano a "rinascere" producendo germogli e ramoscelli dalle loro radici, un fenomeno che dimostra inequivocabilmente la loro tenacia e la loro voglia di vivere.
Peccato che trovandosi in un parco frequentato da bambini, i loro teneri rami vengono spesso spezzati e i loro germogli calpestati.
Sarebbe troppo chiedere, a chi cura il Parco, di proteggerli per dargli il modo di crescere e sopravvivere?
CONDIVIDI SU:










SOGGIORNI NELLE VICINANZE
Podere ALBERESE - Az. agraria e agriturismo
ASCIANO
Al Podere Alberese vi sentirete come a casa, accolti dalla nostra famiglia, in un casale i...VILLE PETRONI
MONTERONI D'ARBIA
L’agriturismo Ville Petroni, fa parte dell’omonima azienda ed è situato...LE CRETE VACANZE
ASCIANO
A 10 minuti da Siena, in mezzo alla campagna delle crete senesi ecollocato sulla collina d...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Dancing Le Piramidi
ASCIANO
L'attività principale è l'organizzazione di serate danzanti a lunga programmazione con la ...IL SORBO ALLEGRO di Villa Armena
BUONCONVENTO
Nella splendida dimora storica di Villa Armena nasce “Il Sorbo Allegro”, un gourmet restau...Ristorante La Locanda Del Castello
SAN GIOVANNI D'ASSO
Benvenuti a la Locanda del Castello di San Giovanni d’Asso piccolo hotel di charme n...


