La NATURA ci sorprende, ma spesso la ignoriamo
Asciano - Storia di alberi tagliati che provano a![]()
Qualche anno fa, in occasione dell'ultima ristrutturazione del Parco della Rimembranza e con la fobia degli "Alberi Killer" che imperversava, furono tagliati alla radice alcuni alberi del luogo ritenuti pericolosi.
Ogni anno, da quel momento, due di essi provano a "rinascere" producendo germogli e ramoscelli dalle loro radici, un fenomeno che dimostra inequivocabilmente la loro tenacia e la loro voglia di vivere.
Peccato che trovandosi in un parco frequentato da bambini, i loro teneri rami vengono spesso spezzati e i loro germogli calpestati.
Sarebbe troppo chiedere, a chi cura il Parco, di proteggerli per dargli il modo di crescere e sopravvivere?
CONDIVIDI SU:










SOGGIORNI NELLE VICINANZE
MONACONE
ASCIANO
L'azienda Le Monacone si trova su una collina a circa 1 km. da Asciano, sulla S.S. 451 per...Rofanello di Campo Giuseppe
ASCIANO
L’azienda è situata nel contesto di un paesaggio suggestivo delle crete senes...La Lodola
ASCIANO
L'agriturismo La Lodola è un antico podere dell' 800, interamente ristrutturato dag...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Pizzeria Bar Peter Pan di Alessia Vegni
MONTERONI D'ARBIA
Un posto speciale dove il forno è sempre caldo per sfornare pizze profumate e di ot...PICCOLA OASI, Ristorante di Tiziana Mori
ASCIANO
Il nostro è un Ristorante Pizzeria Rosticceria che si trova ad ARBIA, nei dintorni di SIEN...Ristorante Roma
BUONCONVENTO
...


