La NATURA ci sorprende, ma spesso la ignoriamo
Asciano - Storia di alberi tagliati che provano a![]()
Qualche anno fa, in occasione dell'ultima ristrutturazione del Parco della Rimembranza e con la fobia degli "Alberi Killer" che imperversava, furono tagliati alla radice alcuni alberi del luogo ritenuti pericolosi.
Ogni anno, da quel momento, due di essi provano a "rinascere" producendo germogli e ramoscelli dalle loro radici, un fenomeno che dimostra inequivocabilmente la loro tenacia e la loro voglia di vivere.
Peccato che trovandosi in un parco frequentato da bambini, i loro teneri rami vengono spesso spezzati e i loro germogli calpestati.
Sarebbe troppo chiedere, a chi cura il Parco, di proteggerli per dargli il modo di crescere e sopravvivere?
CONDIVIDI SU:










SOGGIORNI NELLE VICINANZE
LE CRETE VACANZE
ASCIANO
A 10 minuti da Siena, in mezzo alla campagna delle crete senesi ecollocato sulla collina d...QUARANTALLINA
BUONCONVENTO
Apertura Annuale Quarantallina è un antico casale contadino, oggi adibito ad Ag...Podere ALBERESE - Az. agraria e agriturismo
ASCIANO
Al Podere Alberese vi sentirete come a casa, accolti dalla nostra famiglia, in un casale i...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Teatro del Popolo
RAPOLANO TERME
Per iniziativa della locale Società Filarmonica Rapolano Terme, intorno alla met&ag...Bar Smile Centrale
RAPOLANO TERME
Andate a Serre di Rapolano, ad Asciano, a San Giovanni d’Asso, in giro per le Crete ...Bar Associazione Assofutura
SAN GIOVANNI D'ASSO
...


