Restaurants

Ristorante Davide Canella

RAPOLANO TERME


Ristorante Davide Canella
via Del Finimondo, 6 53040 Armaiolo, Rapolano Terme

Telefono 0577 725251
Fax 0577 725251
Orario: 12.00-14.00 e 19.30-22.00
Chiuso: Lunedi

Il Ristorante è stato ricavato in un’antica cantina ottocentesca, ristrutturata con grande cura. Lo stile rustico si fonde con l’arredamento moderno e leggero, i soffitti e le volte a mattoni, illuminate da un particolare sistema di luci, offrono un’atmosfera semplice ed al tempo stesso elegante.
La cucina si caratterizza per la genuinità delle materie prime, selezionate, giornalmente, da piccoli produttori locali.
L’impronta è di tipo tradizionale ma rivisitata in chiave moderna, con cotture più leggere che non privano però la ricetta del suo sapore originale.
Lo chef Davide Canella privilegia e valorizza i prodotti del territorio: dai salumi del Casentino ai salumi di Cinta Senese, dai formaggi di capra ai i pecorini a latte crudo allo zafferano della Val d’Orcia, ai legumi di produzione biologica, alla bistecca alla fiorentina e all’olio extravergine D.O.P. terre di Siena.
La carta dei vini comprende tutti quei grandi vini toscani che ben si sposano con i piatti proposti dallo chef, oltre ai bianchi più conosciuti del panorama nazionale

Mappa