Fiera di Ponte a Tressa 2010
Monteroni d'Arbia - Dal 3 al 12 settembre![]()
Dal 3 al 12 settembre, a Ponte a Tressa, nel Comune di Monteroni d'Arbia, si svolgerà la“Fiera a Tressa”, antica festa contadina che ogni anno richiama centinaia di visitatori presso l'area degli Impianti sportivi della frazione.
Presso il ristorante della festa saranno in degustazione i piatti tipici della tradizione contadina tressaiola. Che siano i pici o i tagliolini, che si preferisca la brace o il locio arrosto, in umido o ripieno non importa. Alla Fiera a Tressa qualsiasi cosa ha il marchio della qualità della sua cucina. L’appuntamento “goloso” si rinnova anche nello stand dei rivolti e delle panelle nonché presso la pizzeria della festa.
La manifestazione, organizzata dalla Cooperativa Culturale e Ricreativa di Ponte a Tressa con i cittadini della frazione, sarà anche quest'anno ricca di eventi. Non mancheranno gli spettacoli in piazza, la discoteca, i raduni, e i giochi. Sarà inoltre allestito un parco giochi per i più piccoli, una esposizione fotografica, una mostra di attrezzi agricoli d'epoca e moderni, una mostra di auto ed una di moto d'epoca e moderne.
Ecco in breve i principali eventi:
Il via venerdì 3 settembre alle 20:30 con la Discoteca Refreshed by DJ Plankton.
Sabato 4 settembre alle 21.30 ballo in piazza con l'orchestra I Vulcani.
Domenica 5 settembre alle 9:00 1° Raduno Vespe, alle 15:00 Meeting: Diamanti incantati sfila per Pet Bonbon ed alle 21:30 ballo in piazza con l'orchestra La 5ª Stagione.
Mercoledì 8 settembre alle ore 17:30 S.Messa Parrocchiale presso gli Impianti sportivi ed a seguire momento ricreativo con i bambini.
Giovedì 9 settembre Fiera a Tressa, nel pomeriggio mercato paesano ed alle 21:30 ballo in piazza con l'orchestra I Bahia.
Venerdì 10 settembre alle 20:30 Discoteca Refreshed by DJ Plankton.
Sabato 11 settembre alle 21:30 ballo in piazza con l'orchestra Luciano Novelli.
Domenica 12 settembre alle 8:00 partenza della Scampagnata a cavallo fra crete e torrenti da Mociano a Ponte a Tressa, alle 8:30 5° Raduno FIAT 500, alle 18:30 Corsa dei ciuchi ed alle 21:30 ballo in piazza con l'orchestra Roby Bologna Band.
Per maggiori informazioni sul programma della Fiera:
www.cooptressa.it
CONDIVIDI SU:










STAY NEARBY
POGGIO ALLE ROSE
BUONCONVENTO
The farm is situated on a hill near Buonconvento, in front of the Parish of Pievina, in th...AIA VECCHIA DI MONTALCETO
ASCIANO
In a suggestive landscape in the middle of the Crete and only 27 km from Siena, at the end...PODERE SAN LORENZO
BUONCONVENTO
An ancient Tuscan farmhouse of the end of the XVIII century, situated in the heart of Cret...DINING & ENTERTAINMENT NEARBY
Bar LA TRANQUILLA
ASCIANO
Il Bar la Tranquilla è ubicato nel Rione la Tranquilla ad Asciano (Centro delle Cre...LA PRIMAVERA di Enza di Buono
BUONCONVENTO
GOLOSE DELIZIE NELLA CITTA' DI BUONCONVENTO Condotto dalle simpatiche sorelle Di Buono in...BAR MODERNO - Casa del Popolo
BUONCONVENTO
Dal 1949 punto di riferimento della comunità buonconventina!!! Sede di partiti po...


