Ogni ritrovamento svela tante storie
Asciano - Rintracciata e recuperata una “Madonna di Provenzano” prodotta nel Cocciaio![]()
È notizia recente il ritrovamento di un’immagine ceramica della Madonna di Provenzano presso un antiquario senese, da parte di un esimio appassionato senese d’arte e storia locale.
Il personaggio, assolutamente affidabile per i suoi trascorsi professionali, ha prontamente provveduto a interessare del ritrovamento i numerosi amici ascianesi, essendo il manufatto artistico di provenienza del “paese del garbo”.
Per continuare al leggere la storia e poterla scaricare, clicca qui
CONDIVIDI SU:










SOGGIORNI NELLE VICINANZE
PIEVE A SALTI
BUONCONVENTO
la Fattoria offre soggiorno in casolari rustici. Servizi: ristorazione con piatti toscani...PODERE LE COSTE
RAPOLANO TERME
Azienda di 5 ha. in collina; podere tipico del '600. Ospitalità in un un appartame...LA RIPOLINA
BUONCONVENTO
L'azienda La Ripolina dista 3 km. da Buonconvento e, per la sua posizione, è un ott...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Bar PIRAMIDE
ASCIANO
E' lo storico punto di ritrovo di Asciano Scalo, ampio e accogliente locale dove consumare...Teatrino della Grancia di Montisi
SAN GIOVANNI D'ASSO
Nell'ala occidentale della Grancia di Montisi si trova un piccolo teatro. Esso nacque ...LA MENCIA, Ristorante Pizzeria
ASCIANO
Situato nel centro storico, offre accoglienti sale con soffitti a volte di mattoni, ricava...


