> Home > News >


Velia ci ha lasciato poche ore dopo dopo la scomparsa del figlio Luciano

Asciano - 2024, Domenica 10 Marzo ad Avezzano in Abruzzo


Velia Mucci, la mamma di Luciano Crisostomi, del quale avevamo comunicato la scomparsa ieri, è morta stamattina. I parenti ascianesi ci hanno assicurato che i nipoti avevano tenuto Velia all'oscuro della morte in ospedale del figlio, ma un una qualche sensazione sembra essere stata percepita dall'anziana madre di 101 anni, che lo ha raggiunto meno di 24 ore dopo.

Quando si verificano queste "coincidenze", viene da riflettere sui misteriosi legami che, senza capire come, intercorrono fra una madre e un figlio, al punto da innescare una sorta di scelta consapevole di spegnersi.

Ci resta solo prenderne atto, ammettendo ancora la nostra grande ignoranza su come sia legata la psiche umana alla rispettiva condizione fisica e come appaia sorprendente, anche dopo il taglio del cordone ombelicale, la connessione fra madre e figlio, che rimane attiva e forte.

Velia, che è rimasta vedova giovanissima ed è vissuta totalmente in funzione del figlio. Quando ha capito che la sua funzione era terminata, se ne è andata rapidamente.

È nostro compito augurargli un immediato ricongiungimento al figlio, in quel mondo oscuro e sconosciuto in cui tutte le nostre anime, pensiamo finiscano dopo la vita terrena.

Le esequie di Velia si svolgeranno nella stessa chiesa di San Sebastiano martire dove è stato portato Luciano, ma le sue spoglie verranno tumulate nel cimitero di Asciano, dove riposa da tanto il marito.
 



CONDIVIDI SU:
FacebookDiggdel.icio.usTwitterMySpaceLiveGoogle BookmarksTechnoratiNetvibesemail

SOGGIORNI NELLE VICINANZE

LA RESIDENZA GIUNCHETO

MONTERONI D'ARBIA

...

LA CAMPANA

ASCIANO

La Tenuta La Campana è caratterizzata da una serie fabbricati di interesse storico-...

AIA VECCHIA DI MONTALCETO

ASCIANO

Nel suggestivo paesaggio delle Crete a soli 27 Km da Siena al termine di una panoramica st...

RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE

Teatro dei Risorti

BUONCONVENTO

...

PICCOLO MONDO, Pizzeria

ASCIANO

Questo locale, porta nel suo nome le dimensioni dello spazio in cui è collocato. Infatt...

Bar Le More

MONTERONI D'ARBIA

Il Bar LE MORE si trova lungo la via Cassia in località More di Cuna. Mauro Chel...