2020 - L'ANNO di RAFFAELLO
Asciano - URBINO e ROMA: due grandi mostre da non perdere![]()
Nella ricorrenza dei 500 anni dalla sua morte, avvenuta a Roma il 6 Aprile 1520, sono nate diverse iniziative per ricordare questo grande artista italiano.
Se qualcuno desidera aprofondire la vita e le opere di Raffaello, un personaggio vissuto solo 37 anni, non può mancare di visitare una delle due grandi mostre a lui dedicate:
URBINO - Palazzo Ducale, fino al 19 Gennaio 2020, salvo proroghe
clicca qui per visualizzare il fascicolo descrittivo
ROMA - Scuderie del Quirinale, dal 5 marzo 2020 - 2 giugno 2020
clicca qui per accedere al sito della mostra
Chi volesse scegliere destinazioni più facili da raggiungere si consiglia:
FIRENZE - Galleria degli Uffizi: Sala Raffaello
SIENA - Duomo, Biblioteca Piccolomini - Qui Raffaello svolse solo il ruolo di collaboratore del Pinturicchio, dando però un valido contributo, come dimistrano alcuni cartoni conservati agli Uffizi.
CONDIVIDI SU:










SOGGIORNI NELLE VICINANZE
POGGIO ALLE ROSE
BUONCONVENTO
L'azienda è posta su una collina vicino a Buonconvento di fronte alla Pieve di Pian...Montechiari
SAN GIOVANNI D'ASSO
...Podere Ferranesi
ASCIANO
Situato nel cuore della Toscana, 30 Km a sud di Siena, vicino ad Asciano, il Podere Ferran...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Ristorante Roma
BUONCONVENTO
...Osteria Il Granaio
RAPOLANO TERME
Nel centro storico del comune di Rapolano Terme, in un antico Granaio ristrutturato, un'os...Auditorium e Mediateca - Mario Monicelli
ASCIANO
La Mediateca è un luogo dove la multimedialità e la cultura si incontrano e ...


