2020 - L'ANNO di RAFFAELLO
Asciano - URBINO e ROMA: due grandi mostre da non perdere![]()
Nella ricorrenza dei 500 anni dalla sua morte, avvenuta a Roma il 6 Aprile 1520, sono nate diverse iniziative per ricordare questo grande artista italiano.
Se qualcuno desidera aprofondire la vita e le opere di Raffaello, un personaggio vissuto solo 37 anni, non può mancare di visitare una delle due grandi mostre a lui dedicate:
URBINO - Palazzo Ducale, fino al 19 Gennaio 2020, salvo proroghe
clicca qui per visualizzare il fascicolo descrittivo
ROMA - Scuderie del Quirinale, dal 5 marzo 2020 - 2 giugno 2020
clicca qui per accedere al sito della mostra
Chi volesse scegliere destinazioni più facili da raggiungere si consiglia:
FIRENZE - Galleria degli Uffizi: Sala Raffaello
SIENA - Duomo, Biblioteca Piccolomini - Qui Raffaello svolse solo il ruolo di collaboratore del Pinturicchio, dando però un valido contributo, come dimistrano alcuni cartoni conservati agli Uffizi.
CONDIVIDI SU:










STAY NEARBY
CASANOVA
ASCIANO
Our farm is nestled in the picturesque countryside of the Crete Senesi, a few kilometers f...Antica Casa i Sucinelli
RAPOLANO TERME
L 'Antica Casa i Sucinelli is a romantic and charming House of three hundred embedde...CASTELNUOVO TANCREDI
BUONCONVENTO
1000 hectares’ farmhouse in a place of considerable naturalistic interest. Hospitali...DINING & ENTERTAINMENT NEARBY
Bar Associazione Assofutura
SAN GIOVANNI D'ASSO
...Osteria Il Granaio
RAPOLANO TERME
In the historic centre of the commune of Rapolano Terme, in an ancient restored granary, a...Ristorante Ischieto
RAPOLANO TERME
Judgement: good, easy-going; nice and romantic place; meat from Val di Chiana; Chianti win...


