I mulini della Val di Merse e di Asciano, convegno
Asciano - Sabato 19 settembre ore 18,00 al Museo Cassioli![]()
Interessante occasione di approfondimento storico sulla struttura dei mulini locali in periodo medievale, in raffronto con quelli attivi nello stesso periodo storico, lungo la valle del fiume Merse.
Il contributo professionale iniziale sarà portato dalla prof. Cortese e dal dott. Brogi, esperti di archeologia medioevale.
A seguire, un aperto confronto con i presenti per raccogliere eventuali notizie aggiuntive e considerazioni sull'argomento.
CONDIVIDI SU:










SOGGIORNI NELLE VICINANZE
CALIANO
ASCIANO
Casa colonica recentemente ristrutturata sulle colline delle crete senesi a quindici minut...VILLA RANDAGIA
MONTERONI D'ARBIA
...BELLAVISTA FERRANESI
ASCIANO
Un antico casolare, che domina immense distese di campi dall’alto di una piccola col...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Teatro dei Risorti
BUONCONVENTO
...Auditorium e Mediateca - Mario Monicelli
ASCIANO
La Mediateca è un luogo dove la multimedialità e la cultura si incontrano e ...IL POZZO DI CHIUSURE, Osteria Enoteca
ASCIANO
La Toscana...terra di meraviglie, di luoghi unici e rari in cui poter ancora assaporare e ...


