I mulini della Val di Merse e di Asciano, convegno
Asciano - Sabato 19 settembre ore 18,00 al Museo Cassioli![]()
Interessante occasione di approfondimento storico sulla struttura dei mulini locali in periodo medievale, in raffronto con quelli attivi nello stesso periodo storico, lungo la valle del fiume Merse.
Il contributo professionale iniziale sarà portato dalla prof. Cortese e dal dott. Brogi, esperti di archeologia medioevale.
A seguire, un aperto confronto con i presenti per raccogliere eventuali notizie aggiuntive e considerazioni sull'argomento.
CONDIVIDI SU:










STAY NEARBY
MONTECACI
ASCIANO
This typical farmhouse is mentioned in the documents of the Leopold age; it is then probab...LUCIGNANELLO BANDINI
SAN GIOVANNI D'ASSO
Historic residence of high level in the charming medieval village of Lucignano d’Ass...SAN GIOVANNI
MONTERONI D'ARBIA
Biological farm situated in the green sienese hills, few kilometres from Siena. The struct...DINING & ENTERTAINMENT NEARBY
Bar Le More
MONTERONI D'ARBIA
Il Bar LE MORE si trova lungo la via Cassia in località More di Cuna. Mauro Chel...Bar PIRAMIDE
ASCIANO
E' lo storico punto di ritrovo di Asciano Scalo, ampio e accogliente locale dove consumare...Cinema Teatro G. Verdi
RAPOLANO TERME
The idea of building the G. Verdi Theater in Serre arose from the need of th...


