Quando si viaggiava con il treno a vapore ...............
Asciano - Breve storia della Ferrovia Centrale Toscana![]()
Forse a molti questo nome non dice niente, ma riguarda la ferrovia che, da metà dell'Ottocento, attraversa l'intero territorio della provincia di Siena e in passato arrivava fino ad Orte.
Molti di noi ultra settantenni hanno usato i treni a vapore, per andare a scuola o raggiungere il posto di lavoro e che, fino agli anni '60 del secolo scorso, servivano giornalmente il tratto Empoli-Siena-Chiusi e viceversa.
Ci è sembrato simpatico e interessante andar a riscoprire la storia di questa struttura di comunicazione, ancora molto importante per alcuni comuni delle Crete e della Valdichiana.
Chi è interessato a leggere queta breve ricostruzione storica, deve solo cliccare qui.
CONDIVIDI SU:










SOGGIORNI NELLE VICINANZE
A casa di Rosy
RAPOLANO TERME
Antica casa rurale in un'azienda di 15 ha. a olivi e bosco. Ospitalità in un grand...COSTA REGOLI
ASCIANO
Struttura agrituristica di recente costruzione, inserita in mezzo al verde della campagna ...BELLAVISTA FERRANESI
ASCIANO
Un antico casolare, che domina immense distese di campi dall’alto di una piccola col...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
LA PACE Ristorante Pizzeria
ASCIANO
La struttura alberghiera La Pace è dotata di un Ristorante aperto a tutti con sala interna...Al Volo Self Service - Tavola Calda - Bar
ASCIANO
Al Volo è un locale multiuso di nuova apertura, situato nel complesso "policen...SuperCinema
MONTERONI D'ARBIA
Inaugurato Venerdì 11 giugno 2010 il Supercinema si trova in via San Giusto in un l...


