Toscana, Campania, Piemonte e ritorno, nel lontano 1961
Asciano - Storia e vicissitudini di una brava famiglia, nata dalle nostre partiIl nostro impegno nel salvaguardare e far conoscere la storia di tanti concittadini, oggi torniamo a riproporre un racconto interessante, già pubblicato: la storia personale e familiare di Pina Tiezzi, meglio conosciuta come "la Preside" e appena scomparsa.
Una storia diversa da quelle raccontate in passato: non si tratta del racconto di una famiglia operaia o contadina ed a raccontare è una DONNA, anzichè un uomo.
Forse, proprio per questo vale la pena di leggersi il racconto, per scoprire come ogni storia familiare, a prescindere dal livello culturale dei propri componenti e dalla loro attività professionale, sia composta da momenti belli e brutti, da grandi fallimenti e altrettanto grandi successi personali.
Se leggerete fino in fondo questo racconto, ne uscirete arricchiti, consrvando di PINA un ricordo autentico e schietto che ve la farà tornare spesso alla mente, come sicuramente merita.
Cliccare qui per leggere, scaricare o salvare una copia del racconto
Dimenticavo: i genitori di Pina erano nati, uno a Nottola e l'altro a Montefollonico, antichi territori della Scialenga, oggi compresi nei comuni di Montepulciano e Torrita.
CONDIVIDI SU:










SOGGIORNI NELLE VICINANZE
SAN FABIANO
MONTERONI D'ARBIA
Venite come ospiti, e ripartite come amici! Filippo e Rachele Fiorentini vi invitano ...LA PIEVE DEI PRETI
ASCIANO
La Pieve dei Preti è un vecchio casale costruito sulla cima di una delle colline ch...LA RIPOLINA
BUONCONVENTO
L'azienda La Ripolina dista 3 km. da Buonconvento e, per la sua posizione, è un ott...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Bar Associazione Assofutura
SAN GIOVANNI D'ASSO
...Terme Antica Querciolaia
RAPOLANO TERME
Una struttura progettata intorno all’acqua. Da noi, oggi come nel passato, l'acqua...Pizzeria Bar Ristorante Torricelli, dal 1963
RAPOLANO TERME
Situato a 200 metri da uno dei due stabilimenti termali e con possibilità di parche...