> Home > News > News


Toscana, Campania, Piemonte e ritorno, nel lontano 1961

Asciano - Storia e vicissitudini di una brava famiglia, nata dalle nostre parti


Il nostro impegno nel salvaguardare  e far conoscere la storia di tanti concittadini, oggi torniamo a riproporre  un racconto interessante, già pubblicato: la storia personale e familiare di Pina Tiezzi, meglio conosciuta come "la Preside" e appena scomparsa.


Una storia diversa da quelle raccontate in passato: non si tratta del racconto di una famiglia operaia o contadina ed a raccontare è una DONNA, anzichè un uomo.


Forse, proprio per questo vale la pena di leggersi il racconto, per scoprire come ogni storia familiare, a prescindere dal livello culturale dei propri componenti e dalla loro attività professionale, sia composta da momenti belli e brutti, da grandi fallimenti e altrettanto grandi successi personali.


Se leggerete fino in fondo questo racconto, ne uscirete arricchiti, consrvando di PINA un ricordo autentico e schietto che ve la farà tornare spesso alla mente, come sicuramente merita. 


Cliccare qui per leggere, scaricare o salvare una copia del racconto


Dimenticavo: i genitori di Pina erano nati, uno a Nottola e l'altro a Montefollonico, antichi territori della Scialenga, oggi compresi nei comuni di Montepulciano e Torrita.



CONDIVIDI SU:
FacebookDiggdel.icio.usTwitterMySpaceLiveGoogle BookmarksTechnoratiNetvibesemail

SOGGIORNI NELLE VICINANZE

POGGIO D'ARNO

ASCIANO

L’Agriturismo Poggio d’Arno è immerso nelle Crete Senesi, uno dei poc...

Castello delle Serre

RAPOLANO TERME

Il castello delle Serre è collocato in cima all'affascinante paesino medievale di S...

I Loghi

SAN GIOVANNI D'ASSO

Nel cuore della Valle del Tartufo, sommersi dai colori delle crete senesi, in mezzo ad una...

RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE

Terme San Giovanni

RAPOLANO TERME

Le Terme di San Giovanni si trovano a 2 km da Rapolano, nella campagna senese. Il centro, ...

LA PRIMAVERA di Enza di Buono

BUONCONVENTO

GOLOSE DELIZIE NELLA CITTA' DI BUONCONVENTO Condotto dalle simpatiche sorelle Di Buono in...

Consumazioni Bar Piramidi

ASCIANO

CAFFE’ - € 1,00 CORREZIONE AL CAFFE' - € 1,00 ACQUA BOTTIGLIA DA LT....