BARZELLETTE E CABARET, presenta Graziano Salvadori
Asciano - Venerdi 16 Settembre in Piazza Garibaldi![]()
Graziano Salvadori è un comico e cabarettista italiano.
Si diploma ragioniere e per qualche anno lavora come impiegato, quando nei primi anni Ottanta inizia ad esibirsi nel cabaret nelle piazze toscane e nelle radio (in particolare sulla toscana Radio Quattro).
Le sue apparizioni televisive iniziano dal 1989 in Vernice fresca trasmissione toscana di successo in onda su Cinquestelle, condotta da Carlo Conti, tale programma ha costituito il trampolino di lancio anche per altri famosi comici toscani del calibro di Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello; inizia la collaborazione con Niki Giustini con il quale forma un'affiatata coppia comica.
Nel 1990 partecipa alla trasmissione televisiva di Rai 2 Stasera mi butto, condotta da Gigi Sabani, dove giunge in finale e successivamente è in Ricomincio da due di Raffaella Carrà. Nel 1992 fa parte del gruppo di comici del programma di Italia 1 Yogurt - Fermenti attivi. Nel 1995, ancora in coppia con Niki Giustini, si esibisce in Aria fresca, condotta da Carlo Conti su Telemontecarlo.
Sempre con Giustini nel 1996 è nel cast di Domenica In, condotto da Mara Venier; la conduttrice veneziana porterà con sè i due comici anche nel suo passaggio a Canale 5 in occasione del programma mattutino Ciao Mara. Nel 1998 lo vediamo nella trasmissione estiva di Raiuno Cocco di mamma, condotto ancora da Carlo Conti. Nel 2002 fa alcune apparizioni a Quelli che il calcio.
Negli anni Duemila lavora anche come attore teatrale negli spettacoli Siamo amici uno o due? e Indovina da chi andiamo a cena? (con Katia Beni.)
Ha lavorato anche al cinema, partecipando a film di diretti da Alessandro Benvenuti, Carlo Vanzina e Alessandro Paci.
Attualmente continua ad esibirsi nelle piazze italiane, dove porta in scena ancora i suoi storici personaggi Achille e Marusca e prosegue pure la collaborazione artistica con Niki Giustini.
Nel 2010 torna a lavorare su Raiuno, all'interno del cast della trasmissione Voglia d'aria fresca.
CONDIVIDI SU:










STAY NEARBY
IL FORNACINO
RAPOLANO TERME
“ Il Fornacino” is the ideal solution for all those who want to spend their ho...LA PIEVE DEI PRETI
ASCIANO
“La Pieve dei Preti” is an ancient farmhouse, built on the top of one of the h...SAN MARTINO
SAN GIOVANNI D'ASSO
Ancient farm at the edge of the picturesque village of Montisi, in a panoramic position. H...DINING & ENTERTAINMENT NEARBY
Al Volo Self Service - Tavola Calda - Bar
ASCIANO
Flight is a multi-purpose room at the newly opened, located in the complex "polycentr...PICCOLA OASI, Ristorante di Tiziana Mori
ASCIANO
Ours is a Rotisserie Restaurant Pizzeria located at Arbia, near Siena. All dishes are ...Bar PIRAMIDE
ASCIANO
E' lo storico punto di ritrovo di Asciano Scalo, ampio e accogliente locale dove consumare...


