Presentazione del libro: Sapore di rosa, di Tiziana Battisti e Barbara Cordoni
Asciano - Sabato 26 Aprile ore 17,00 al Castello di Chiusure![]()
In una realtà complicata, dove oramai tutti anneghiamo nelle difficoltà – chi pratiche, chi esistenziali – e dove ci lasciamo inondare da opinionisti, dibattiti politici, false promesse televisive o chissà che altro, staccare la spina non è certo impresa facile. Farlo con un libro è sempre una soluzione, e se poi il libro in questione racconta una storia dolce che invita a viaggiare leggeri, allora sarà ancora più semplice farci abbracciare dal divano di casa.
Accade con Sapore di rosa (Spunto Edizioni, 2013), scritto dalle esordienti Barbara Cordoni e Tiziana Battisti. Le due amiche e colleghe (entrambe fanno parte della storica azienda Rai), unendo forze e passione, hanno dato vita a un romanzo che rappresenta un viaggio nei ricordi e nelle cucine di un tempo, dove i grembiali e i mattarelli venivano riposti nelle madie, e dove il profumo di un dolce appena sfornato era sempre il preludio di condivisioni, incontri, abbracci, ma anche di amori nascenti o ritrovati.
Lo stile di narrazione e l’intreccio intessuto dal destino delle protagoniste, richiede una mente aperta alla fantasia, in grado di lasciare la razionalità fuori dalla porta per abbandonarsi al sogno e a quel “tutto è possibile” che nel quotidiano non ha più molto spazio.
Facile, leggendo questo libro, aver la sensazione di sentire profumo di rosa canina o di bacche, di vaniglia o di frutta candita; qui, una torta di mele può trasformarsi in elisir d’amore, il vin santo e i cantucci non levano l’appetito, gli odori provengono dall’orto di casa e le brutture della guerra possono dar vita a sentimenti eterni: ce lo raccontano le vicende di tre protagoniste appartenenti a differenti generazioni, mentre le autrici pagina dopo pagina ci invitano a credere nella semplicità terapeutica delle fiabe, esortandoci a pensare positivo perché nulla di intentato resti nella vita.
Insomma, una bella storia ambientata ad Asciano e raccontata direttamente da chi l'ha scritta. Veramente un'occasione da non mancare.
CONDIVIDI SU:










STAY NEARBY
CALIANO
ASCIANO
Recently restructured farmhouse on the hills of the Crete Senesi, 15 minutes from Siena an...SANTA LUCIA
ASCIANO
“Santa Lucia” is an ancient farmhouse in brick and fired-brick, of the fifteen...LE CRETE
ASCIANO
In the heart of Crete Senesi, there is the farm which belongs to one of the most famous jo...DINING & ENTERTAINMENT NEARBY
BAR MODERNO - Casa del Popolo
BUONCONVENTO
Dal 1949 punto di riferimento della comunità buonconventina!!! Sede di partiti po...Ristorante Roma
BUONCONVENTO
...La Taverna del Granduca - Wine Bar
ASCIANO
Nuovo piccolo bar adattto alla clientela di tutte le età. Al pomeriggio organizza H...


