Racconti di vita vissuta al Monte Sane Marie
Asciano - Brevi descrizioni autobiografiche di Luciano MaffeiLuciano Maffei, lo scolaro a sinistra nella foto, è nato e cresciuto al Monte Sante Marie, dove il babbo faceva il fabbro e il meccanico di attrezzi agricoli.
Già adolescente, si è trasferito ad Asciano e successivamente a Siena. Dopo una vita trascorsa come tecnico delle ferrovie, oggi vive da pensionato in città.
Ci ha consegnato una serie di racconti, alcuni dei quali sono leggibili e scaricabili qui sotto.
NATO E CRESCIUTO IN CAMPAGNA, ora vivo in città
I GIOCHI DEI BAMBINI al Monte Sante Marie
LA SCUOLA RURALE del Monte Sante Marie
IL CINEMA DEL PRETE di campagna
CONDIVIDI SU:










STAY NEARBY
IL PODERINO, di Monica & Francesco
ASCIANO
Typical old house surrounded by the lush countryside of Siena, The Farm 'Il Poderino' than...BELLAVISTA FERRANESI
ASCIANO
An ancient farmhouse which dominates boundless stretches of fields ,from the top of a smal...PODERE OLIVELLO
SAN GIOVANNI D'ASSO
“Olivello” is a typical farmhouse of the country culture which has left the an...DINING & ENTERTAINMENT NEARBY
Ristorante Bar La Torre di Monte Oliveto
ASCIANO
At the main entrance of the Abbey of Monte Oliveto Maggiore we find this ancient restauran...La Taverna del Granduca - Wine Bar
ASCIANO
Nuovo piccolo bar adattto alla clientela di tutte le età. Al pomeriggio organizza H...LA PRIMAVERA di Enza di Buono
BUONCONVENTO
GOLOSE DELIZIE NELLA CITTA' DI BUONCONVENTO Condotto dalle simpatiche sorelle Di Buono in...