Ricostruzione del polittico: Natività della Vergine.
Asciano - Secondo Machtelt Israels storica dell'arte all'Università di Amsterdam .![]()
Estratto da:
“Un segno di alleanza: la Natività della Vergine del Maestro dell’Osservanza (1437-1439)”, Capolavori ritrovati in terra di Siena. Itinerario degli ultimi Musei Senesi . Milano, Silvana – Fondazione Musei Senesi, 2005, pp. 18-19.
La grandezza e la maestosità dell'opera, può essere oggi solo immaginata, ma ciò che resta, meno della metà degliscomparti, è comunque sufficiente a considerarla una fra le maggiori opere di Sano di Pietro.
CONDIVIDI SU:










STAY NEARBY
FATTORIA LA CANONICA
SAN GIOVANNI D'ASSO
“La Canonica” is situated in the commune of San Giovanni d’Asso, in a pa...LE CRETE VACANZE
ASCIANO
Just 10 minutes from Siena, in the countryside of the Crete Senesi ecollocato on the oppos...IL FORNACINO
RAPOLANO TERME
“ Il Fornacino” is the ideal solution for all those who want to spend their ho...DINING & ENTERTAINMENT NEARBY
La Grotta
MONTERONI D'ARBIA
...Terme San Giovanni
RAPOLANO TERME
They are 2 km from Rapolano, in the sienese country. The centre, already known during the ...Ristorante L'Angolo dello Sfizio
ASCIANO
The Angle of Sfizio is located in the main street of the old town of Asciano. The resta...


