> Home > Percorsi

Difficoltà: Medio-bassa

SCARICA PERCORSO

PROPONI INTEGRAZIONI O CORREZIONI
Per ricevere maggiori informazioni su questo luogo o per segnalare correzioni ed integrazioni all'argomento trattato compila il modulo sottostante:

Percorso agevole che partendo da Asciano verso Chiusure attraverso la strada provinciale per San Giovanni d'Asso, raggiunge le alture del Pecorile da cui si gode una splendida vista sulle Crete, che nelle belle giornate asciutte permette la vista di Siena all'orizzonte. Più avanti si gira a destra al bivio per Chiusure e dopo non molto si raggiunge la località suddetta, dalla quale si può volgere lo sguardo sul deserto di Accona e la sua splendida gemma: l'Abbazia di Monte Oliveto Maggiore. Riprendendo il cammino in discesa verso l'Abbazia, si giunge al bivio di Poggio alle Monache. Prendendo a destra ci si incammina nuovamente verso Asciano con un percorso caratterizzato da continue salite e discese. Toccando località caratteristiche come Il Palazzaccio, Palazzo Venturi o Montecontieri che dir si voglia e poi Palazzo Monaci, originariamente Grancia dei monaci di san Galgano, si arriva nuovamente ad Asciano.Prima, però, ci si può soffermare a guardare il panorama del paese dall'alto.

SOGGIORNI NELLE VICINANZE

BACCOLENO

ASCIANO

Uno splendido borgo situato sulla cima di una delle dolci colline che si susseguono nel cu...

PODERNUOVO

A 6 Km da Asciano, in posizione collinare dominante il paesaggio delle crete senesi, &egra...

Podere FINERRI

ASCIANO

Podere Finerri è un casolare del 1700 con vista mozzafiato sulle colline senesi, totalment...

RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE

Bar LA TRANQUILLA

ASCIANO

Il Bar la Tranquilla è ubicato nel Rione la Tranquilla ad Asciano (Centro delle Cre...

IL LECCIO, Pizzeria a Taglio di Elisa Gorelli

Locale per i giovani e gestito dalla giovane, bella e simpatica Elisa. Se volete assaggiar...

LA RUMBA CAFÈ - Bar Restaurant Live Music

ASCIANO

La Rumba Cafè è il nuovo locale ascianese dove trascorrere piacevoli momenti in un contest...