La Caserma dei Carabinieri
Asciano - Chi conosce la sua storia, piuttosto travagliata?![]()
Costruita nel 1937 con i soldi della soppressa "Società Operai" è stata il centro di potere politico fino al 1945, come Casa del Fascio. Finita la guerra, è stata trasformata per qualche anno in Casa del Popolo.
Con il trasferimento di tutti i beni del disciolto Partito Fascista allo Stato Italiano, la destinazione del complesso, è stata quella di diventare la sede locale dell'Arma dei Carabinieri.
Cliccando qui, si accede ad un fascicolo che ne delinea la storia attraverso le immagini.
CONDIVIDI SU:










SOGGIORNI NELLE VICINANZE
CASALI DI BIBBIANO
BUONCONVENTO
I "Casali di Bibbiano" sono stati elegantemente restaurati conservando le caratt...POGGIO REPENTI
MONTERONI D'ARBIA
...COSTA MUCIGLIANI
ASCIANO
L'agriturismo prende il nome dal piccolo borgo di Mucigliani con una magnifica vista sulle...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Teatrino della Grancia di Montisi
SAN GIOVANNI D'ASSO
Nell'ala occidentale della Grancia di Montisi si trova un piccolo teatro. Esso nacque ...BAR MODERNO - Casa del Popolo
BUONCONVENTO
Dal 1949 punto di riferimento della comunità buonconventina!!! Sede di partiti po...Ristorante Pizzeria IL PONTE
BUONCONVENTO
Non lontano da Siena e a 3 km dal centro storico di Buonconvento, sorge il Ristorante Pizz...


