La Caserma dei Carabinieri
Asciano - Chi conosce la sua storia, piuttosto travagliata?![]()
Costruita nel 1937 con i soldi della soppressa "Società Operai" è stata il centro di potere politico fino al 1945, come Casa del Fascio. Finita la guerra, è stata trasformata per qualche anno in Casa del Popolo.
Con il trasferimento di tutti i beni del disciolto Partito Fascista allo Stato Italiano, la destinazione del complesso, è stata quella di diventare la sede locale dell'Arma dei Carabinieri.
Cliccando qui, si accede ad un fascicolo che ne delinea la storia attraverso le immagini.
CONDIVIDI SU:










STAY NEARBY
IL POGGIO
SAN GIOVANNI D'ASSO
The farmhouse, central reception structure of the guests, is situated in a splendid positi...Rofanello di Campo Giuseppe
ASCIANO
The farmhouse is situated in a suggestive landscape of the Crete Senesi, in a quiet and pa...LA CAMPANA
ASCIANO
The holding “La Campana” is characterized by a series of buildings of historic...DINING & ENTERTAINMENT NEARBY
Osteria Il Granaio
RAPOLANO TERME
In the historic centre of the commune of Rapolano Terme, in an ancient restored granary, a...TNT PUB PIZZERIA RISTORANTE BIRRERIA
BUONCONVENTO
SERATE IN ALLEGRIA E OTTIMA CUCINA Da Buonconvento si vede la collina di Bibbiano e qui, ...Bar Associazione Assofutura
SAN GIOVANNI D'ASSO
...


