La Caserma dei Carabinieri
Asciano - Chi conosce la sua storia, piuttosto travagliata?![]()
Costruita nel 1937 con i soldi della soppressa "Società Operai" è stata il centro di potere politico fino al 1945, come Casa del Fascio. Finita la guerra, è stata trasformata per qualche anno in Casa del Popolo.
Con il trasferimento di tutti i beni del disciolto Partito Fascista allo Stato Italiano, la destinazione del complesso, è stata quella di diventare la sede locale dell'Arma dei Carabinieri.
Cliccando qui, si accede ad un fascicolo che ne delinea la storia attraverso le immagini.
CONDIVIDI SU:










STAY NEARBY
SANTA LUCIA
ASCIANO
“Santa Lucia” is an ancient farmhouse in brick and fired-brick, of the fifteen...CHIASSALE
RAPOLANO TERME
Typical farmhouse in a hilly region, surrounded by woods and vineyards. Hospitality in 4 ...LE CRETE VACANZE
ASCIANO
Just 10 minutes from Siena, in the countryside of the Crete Senesi ecollocato on the oppos...DINING & ENTERTAINMENT NEARBY
Locanda AMORDIVINO di Lucio Nenci
ASCIANO
This beautiful restaurant is situated at the main street in the historic center of Asciano...Dancing Le Piramidi
ASCIANO
The main activity is the organization of long-programming dancing with the music of the be...LA PRIMAVERA di Enza di Buono
BUONCONVENTO
GOLOSE DELIZIE NELLA CITTA' DI BUONCONVENTO Condotto dalle simpatiche sorelle Di Buono in...


