Botteghe e Famiglie di Sciano, una memoria puntuale della vita locale nella prima metà del XX secolo
Asciano - Ripubblicazione del librettino di SIRIO FRANCINI che, nel 2015, gli è valsa l’assegnazione della Mencia d’Oro![]()
In un periodo nel quale il mondo cambia velocemente e non sempre in meglio, è sicuramente giusto impegnarsi a salvaguardare le nostre memorie recenti e lontane.Quelle lontane si vanno lentamente riscoprendo grazie ad una serie di soggetti e associazioni, impegnati in questo da ormai svariati anni. Per quelle recenti, risultano importanti due testimoninze trasformate in racconti di personaggi ormai scomparsi da qualche anno: SIRIO FRANCINI, ex falegname e BRUNO BOCCINI ex contadino e poi ferroviere. Per dare a tutti la possibilità di leggerli in maniera gratuita, i due racconti già pubblicati più volte sul web, vengono riproposti all'attenzione degli interessati, in un formato che ne permette la lettura diretta, la stampa e lo scaricamento in forma elettronica per conservarli. Ad ormai 9 anni dalla sua prima diffusione, ripubblichiamo oggi i racconti di Sirio, intitolati:
Per la loro lettura basta cliccare sul titolo appena sopra.
Un augurio di buona lettura a coloro che si apprestano a leggerli o a consevarne copia personale per un lettura successiva.
CONDIVIDI SU:










STAY NEARBY
CAGGIOLE DI RADI
MONTERONI D'ARBIA
The farmhouse is situated on a hill from which you can enjoy a beautiful view of Siena. It...GHIBELLINO
BUONCONVENTO
The Hotel “ Ghibellino” put at Yours’ disposal a really modern meeting-r...SAN FABIANO
MONTERONI D'ARBIA
You come here as guests and you leave again as friends. Filippo and Rachele Fiorentini inv...DINING & ENTERTAINMENT NEARBY
Ristorante Piccolo Hotel San Valentino
ASCIANO
The seduction of the Crete Senesi and the Abbey of Monte Oliveto Maggiore, undoubtedly ext...IL LECCIO, Pizzeria a Taglio di Elisa Gorelli
ASCIANO
Local youth and run by young, beautiful and lovely Elisa. If you want to taste a pizza tas...PICCOLO MONDO, Pizzeria
ASCIANO
This local, carries in its name the size of the space in which it is placed. In fact, ...


