Botteghe e Famiglie di Sciano, una memoria puntuale della vita locale nella prima metà del XX secolo
Asciano - Ripubblicazione del librettino di SIRIO FRANCINI che, nel 2015, gli è valsa l’assegnazione della Mencia d’Oro![]()
In un periodo nel quale il mondo cambia velocemente e non sempre in meglio, è sicuramente giusto impegnarsi a salvaguardare le nostre memorie recenti e lontane.Quelle lontane si vanno lentamente riscoprendo grazie ad una serie di soggetti e associazioni, impegnati in questo da ormai svariati anni. Per quelle recenti, risultano importanti due testimoninze trasformate in racconti di personaggi ormai scomparsi da qualche anno: SIRIO FRANCINI, ex falegname e BRUNO BOCCINI ex contadino e poi ferroviere. Per dare a tutti la possibilità di leggerli in maniera gratuita, i due racconti già pubblicati più volte sul web, vengono riproposti all'attenzione degli interessati, in un formato che ne permette la lettura diretta, la stampa e lo scaricamento in forma elettronica per conservarli. Ad ormai 9 anni dalla sua prima diffusione, ripubblichiamo oggi i racconti di Sirio, intitolati:
Per la loro lettura basta cliccare sul titolo appena sopra.
Un augurio di buona lettura a coloro che si apprestano a leggerli o a consevarne copia personale per un lettura successiva.
CONDIVIDI SU:










STAY NEARBY
L'ANTICO RITROVO
ASCIANO
The Old Meeting is a farm located in the province of Siena on the path of the "heroic", th...Laticastelli
RAPOLANO TERME
Laticastelli was originally a castle, built in the XIII century, which was destroyed and t...MONACONE
ASCIANO
The farmhouse “Le Monacone” is situated on a hill about 1 km from Asciano alon...DINING & ENTERTAINMENT NEARBY
Terme San Giovanni
RAPOLANO TERME
They are 2 km from Rapolano, in the sienese country. The centre, already known during the ...Ristorante Ischieto
RAPOLANO TERME
Judgement: good, easy-going; nice and romantic place; meat from Val di Chiana; Chianti win...Bar Smile Centrale
RAPOLANO TERME
Andate a Serre di Rapolano, ad Asciano, a San Giovanni d’Asso, in giro per le Crete ...


