Celebrazioni Millenarie: LA VIA CRUCIS in ceramica locale
Asciano - Basilica di Sant'Agata, dal 15 agosto 2019![]()
La parte della mostra, più immediatamente fruibile e che suscita grande meraviglia, è quella composta dalle 14 piastrelle in ceramica invetriata, realizzata nel 1790 da Francesco Francini, bisnonno della prof. Conti, scomparsa da qualche anno. Le formelle, da sempre murate lungo le pareti dell'aula gotica della chiesa, sono state fotografate, ingrandite ed esposte in maniera evidente, per far apprezzare il livello qualitativo delle miniature.
Chi volesse vederle, non potendo visitare la mostra, deve solo accedere al fascicolo delle immagini, arricchite da riflessioni redatte da don Luca, che si apre cliccando qui sotto:
visualizza o scarica il fascicolo della Via Crucis
Per una visone ancora più accattivante e completa, si consiglia comunque una visita alla Mostra.
CONDIVIDI SU:










STAY NEARBY
Grand Hotel SERRE
RAPOLANO TERME
The hotel, opened all the year round, is near the well-known Thermal Centre “Antica ...LE VALLINE
MONTERONI D'ARBIA
“Le Valline” is an ancient farm 6 km from Siena in the Crete Senesi. Hospitali...Laticastelli
RAPOLANO TERME
Laticastelli was originally a castle, built in the XIII century, which was destroyed and t...DINING & ENTERTAINMENT NEARBY
PICCOLO MONDO, Pizzeria
ASCIANO
This local, carries in its name the size of the space in which it is placed. In fact, ...SuperCinema
MONTERONI D'ARBIA
Opened Friday, June 11, 2010 the Supercinema is located in Via San Giusto in a local purch...Bar Smile Centrale
RAPOLANO TERME
Andate a Serre di Rapolano, ad Asciano, a San Giovanni d’Asso, in giro per le Crete ...


