Celebrazioni Millenarie: LA VIA CRUCIS in ceramica locale
Asciano - Basilica di Sant'Agata, dal 15 agosto 2019![]()
La parte della mostra, più immediatamente fruibile e che suscita grande meraviglia, è quella composta dalle 14 piastrelle in ceramica invetriata, realizzata nel 1790 da Francesco Francini, bisnonno della prof. Conti, scomparsa da qualche anno. Le formelle, da sempre murate lungo le pareti dell'aula gotica della chiesa, sono state fotografate, ingrandite ed esposte in maniera evidente, per far apprezzare il livello qualitativo delle miniature.
Chi volesse vederle, non potendo visitare la mostra, deve solo accedere al fascicolo delle immagini, arricchite da riflessioni redatte da don Luca, che si apre cliccando qui sotto:
visualizza o scarica il fascicolo della Via Crucis
Per una visone ancora più accattivante e completa, si consiglia comunque una visita alla Mostra.
CONDIVIDI SU:










STAY NEARBY
Castello delle Serre
RAPOLANO TERME
A jewel of the Tuscan countryside, Castello delle Serre majestically sits at the top of th...SANTA LUCIA
ASCIANO
“Santa Lucia” is an ancient farmhouse in brick and fired-brick, of the fifteen...PODERE FORNACI
ASCIANO
“Podere Fornaci” is an ancient farmhouse of the nineteenth century, dipped int...DINING & ENTERTAINMENT NEARBY
Ristorante Piccolo Hotel San Valentino
ASCIANO
The seduction of the Crete Senesi and the Abbey of Monte Oliveto Maggiore, undoubtedly ext...PICCOLA OASI, Ristorante di Tiziana Mori
ASCIANO
Ours is a Rotisserie Restaurant Pizzeria located at Arbia, near Siena. All dishes are ...Ristorante Davide Canella
RAPOLANO TERME
Il Ristorante è stato ricavato in un’antica cantina ottocentesca, ristruttura...


