> Home > News > News


La Befana ci ha portato la FIBRA OTTICA

Asciano - Usiamola in maniera produttiva, oltre che per giochi e chiacchere in libertà


Nonostante che da tempo ci siano ad Asciano ben due linee in fibra che attraversano tutto il paese, compreso il centro storico, il loro utilizzo per privati e attività produttive non era stato ancora reso possibile.


Ci risulta che sono stati già istallati gli apparati di connessione, fra rete in rame e fibra, in tutti gli armadietti di cablaggio e ne è stato fatto il collaudo; perciò a giorni verrà avviata la commercializzazione del servizio internet ad alta velocità. Questo significa che la nostra connessione in rete potrà andare circa 15 volte più veloce, migliorando la navigazione e lo scaricamento di contenuti. 


Non si tratta dell'avveniristica tecnologia FTTH che arriva all'incredibile velocità di 1 Gbit al secondo, possibile solo con la disponibilità di fibra fin dentro casa, ma di quella FTTC che porta la fibra fino agli armadietti di permutazione, che garantisce 100 Mbit al secondo. Insomma non avremo a disposizione il massimo disponibile, ma abbastanza, per un grande salto tecnologico da sfruttare al meglio. 


I privati potranno utilizzare contenuti innovativi come i filmati e i video on-demand, fare ricerche complicate con risposte immediate e giocare on-line. L'utilizzo più importante sarà però riservato alle attività commerciali e produttive che, utilizzando adeguatamente questa nuova opportunità di servizio, potranno trarne grandi benefici.


Sarà possibile promuovere a costi bassissimi i propri prodotti a livello mondiale, intraprende interessanti attività di e-commerce allargando il numero di clienti non più solo locali, creare aziende distribuite territorialmente, sempre connesse e sincronizzate produttivamente.


Non perdiamo una delle poche opportunità per garantire un futuro adeguato alla nostra comunità, anche nel ventunesimo secolo. Impegnamoci tutti: privati e enti pubblici, per trarne rapidamente il miglior beneficio.



CONDIVIDI SU:
FacebookDiggdel.icio.usTwitterMySpaceLiveGoogle BookmarksTechnoratiNetvibesemail

STAY NEARBY

Podere ALBERESE - Az. agraria e agriturismo

ASCIANO

Our family warmly welcomes you, so that you will feel at home at Podere Alberese, which is...

COSTA MUCIGLIANI

ASCIANO

The farmhouse is named after the small village of Mucigliani, from which you can enjoy a b...

Agriturismo Il Bosco

SAN GIOVANNI D'ASSO

“ Bosco” is an ancient Tuscan farmhouse, dipped into the picturesque landscape...

DINING & ENTERTAINMENT NEARBY

Ristorante L'Angolo dello Sfizio

ASCIANO

The Angle of Sfizio is located in the main street of the old town of Asciano. The resta...

La Grotta

MONTERONI D'ARBIA

...

Bar PIRAMIDE

ASCIANO

E' lo storico punto di ritrovo di Asciano Scalo, ampio e accogliente locale dove consumare...