Racconti di vita vissuta al Monte Sane Marie
Asciano - Brevi descrizioni autobiografiche di Luciano Maffei![]()
Luciano Maffei, lo scolaro a sinistra nella foto, è nato e cresciuto al Monte Sante Marie, dove il babbo faceva il fabbro e il meccanico di attrezzi agricoli.
Già adolescente, si è trasferito ad Asciano e successivamente a Siena. Dopo una vita trascorsa come tecnico delle ferrovie, oggi vive da pensionato in città.
Ci ha consegnato una serie di racconti, alcuni dei quali sono leggibili e scaricabili qui sotto.
NATO E CRESCIUTO IN CAMPAGNA, ora vivo in città
I GIOCHI DEI BAMBINI al Monte Sante Marie
LA SCUOLA RURALE del Monte Sante Marie
IL CINEMA DEL PRETE di campagna
CONDIVIDI SU:










STAY NEARBY
PODERE PERETO I
RAPOLANO TERME
“Podere Pereto” is a farm, whose products are cultivated following the biologi...BOMBINA
SAN GIOVANNI D'ASSO
The farmhouse “Podere della Bombina” is situated in the province of Siena, bet...CASTELLO DI MODANELLA
RAPOLANO TERME
The village of Modanella, with medieval castle, overlooking the vineyard hills enclosing t...DINING & ENTERTAINMENT NEARBY
LA PRIMAVERA di Enza di Buono
BUONCONVENTO
GOLOSE DELIZIE NELLA CITTA' DI BUONCONVENTO Condotto dalle simpatiche sorelle Di Buono in...Bar LA TRANQUILLA
ASCIANO
Il Bar la Tranquilla è ubicato nel Rione la Tranquilla ad Asciano (Centro delle Cre...LA PACE Ristorante Pizzeria
ASCIANO
The hotel La Pace has a restaurant open to all with indoor dining room and tables in the g...


