Racconti di vita vissuta al Monte Sane Marie
Asciano - Brevi descrizioni autobiografiche di Luciano Maffei![]()
Luciano Maffei, lo scolaro a sinistra nella foto, è nato e cresciuto al Monte Sante Marie, dove il babbo faceva il fabbro e il meccanico di attrezzi agricoli.
Già adolescente, si è trasferito ad Asciano e successivamente a Siena. Dopo una vita trascorsa come tecnico delle ferrovie, oggi vive da pensionato in città.
Ci ha consegnato una serie di racconti, alcuni dei quali sono leggibili e scaricabili qui sotto.
NATO E CRESCIUTO IN CAMPAGNA, ora vivo in città
I GIOCHI DEI BAMBINI al Monte Sante Marie
LA SCUOLA RURALE del Monte Sante Marie
IL CINEMA DEL PRETE di campagna
CONDIVIDI SU:










STAY NEARBY
Nuvola
RAPOLANO TERME
Si affitta per brevi periodi grazioso appartamento di mq. 50 a due passi dalle Terme Antic...PODERE SAN LORENZO
BUONCONVENTO
An ancient Tuscan farmhouse of the end of the XVIII century, situated in the heart of Cret...PODERE PERETO I
RAPOLANO TERME
“Podere Pereto” is a farm, whose products are cultivated following the biologi...DINING & ENTERTAINMENT NEARBY
LA RUMBA CAFÈ - Bar Restaurant Live Music
ASCIANO
The Rumba Café is the new local Asciano to spend pleasant moments in a young, modern and w...Ristorante Pizzeria IL PONTE
BUONCONVENTO
Not far from Siena and 3 km from the center of Buonconvento, is the Pizzeria "The Bri...Bar LA TRANQUILLA
ASCIANO
Il Bar la Tranquilla è ubicato nel Rione la Tranquilla ad Asciano (Centro delle Cre...


