Toscana, Campania, Piemonte e ritorno, nel lontano 1961
Asciano - Storia e vicissitudini di una brava famiglia, nata dalle nostre parti![]()
Il nostro impegno nel salvaguardare e far conoscere la storia di tanti concittadini, oggi torniamo a riproporre un racconto interessante, già pubblicato: la storia personale e familiare di Pina Tiezzi, meglio conosciuta come "la Preside" e appena scomparsa.
Una storia diversa da quelle raccontate in passato: non si tratta del racconto di una famiglia operaia o contadina ed a raccontare è una DONNA, anzichè un uomo.
Forse, proprio per questo vale la pena di leggersi il racconto, per scoprire come ogni storia familiare, a prescindere dal livello culturale dei propri componenti e dalla loro attività professionale, sia composta da momenti belli e brutti, da grandi fallimenti e altrettanto grandi successi personali.
Se leggerete fino in fondo questo racconto, ne uscirete arricchiti, consrvando di PINA un ricordo autentico e schietto che ve la farà tornare spesso alla mente, come sicuramente merita.
Cliccare qui per leggere, scaricare o salvare una copia del racconto
Dimenticavo: i genitori di Pina erano nati, uno a Nottola e l'altro a Montefollonico, antichi territori della Scialenga, oggi compresi nei comuni di Montepulciano e Torrita.
CONDIVIDI SU:










STAY NEARBY
BOMBINA
SAN GIOVANNI D'ASSO
The farmhouse “Podere della Bombina” is situated in the province of Siena, bet...SCURCOLI
ASCIANO
It is situated along the provincial road Rapolano- Asciano, the farmhouse “Scurcoli&...CASTELLO DI LEONINA
ASCIANO
In the heart of the famous Crete Senesi, in the middle of one of the most suggestive lands...DINING & ENTERTAINMENT NEARBY
Bar Associazione Assofutura
SAN GIOVANNI D'ASSO
...Bar PIRAMIDE
ASCIANO
E' lo storico punto di ritrovo di Asciano Scalo, ampio e accogliente locale dove consumare...Pizzeria Bar Ristorante Torricelli, dal 1963
RAPOLANO TERME
Located 200 meters from one of two spas and parking facilities with the bar is open every ...


