> Home > News >


Un successo, anche il secondo incontro sull'ACCOGLIENZA

Asciano - Martedi 3 Dicembre a Palazzo Corboli, dalle ore 14


Interessante e partecipato, il secondo incontro con il prof. Dall'Ara sulle tematiche dell'accoglienza turistica.


Finalmente si ricomincia a vedere il tentativo di dialogo e coinvolgimento di tutte le componenti sociali della nostra collettività, finalizzato ad un necessario impegno collettivo.


Forse ci stiamo rendendo conto che, per governare e rilanciare il nostro territorio, c'è bisogno di tutti e di uno spirito collaborativo fra le persone che si diffonda sempre più.


Dopo la chira e pacata esposizione del relatore, sono emersi interventi a testimonianza di alcune criticità esistenti e della necessità crescente di armonizzare l'impegno delle varie componenti la nostra collttività.


Positiva anche la presenza numerosa del settore commerciale, indispensabile per perseguire una crescita economica del turismo.


Insomma, le problematiche da affrontare e risolvere localmente sono tante, ma sembra che finalmemte si stia cominciando ad affrontarle.



CONDIVIDI SU:
FacebookDiggdel.icio.usTwitterMySpaceLiveGoogle BookmarksTechnoratiNetvibesemail

STAY NEARBY

CALIANO

ASCIANO

Recently restructured farmhouse on the hills of the Crete Senesi, 15 minutes from Siena an...

QUARANTALLINA

BUONCONVENTO

Annual opening. “Quarantallina” is an ancient country farmhouse, used today as...

SAN GIOVANNI

MONTERONI D'ARBIA

Biological farm situated in the green sienese hills, few kilometres from Siena. The struct...

DINING & ENTERTAINMENT NEARBY

Dancing Le Piramidi

ASCIANO

The main activity is the organization of long-programming dancing with the music of the be...

Teatro del Popolo

RAPOLANO TERME

In the middle of the last ten years of 1800, Rapolano Terme, on the initiative of the Phil...

Terme Antica Querciolaia

RAPOLANO TERME

A structure created all around the water. Here, today like in the past, water is the unque...